- TUTORIAL – PAGO IN RETE
- TUTORIAL – COME ACCEDERE AL SISTEMA PAGO IN RETE
- TUTORIAL – COME EFFETTUARE I PAGAMENTI
Si informa che è in fase di attivazione PagoInReteil sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:
- viaggi di istruzione
- progetti
- attività extracurriculari
- e altri contributi
Accedendo al portale web del MIUR - PagoInRete (con PC, smartphone o tablet) le famiglie possono:
- visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
- pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) quello più conveniente.
* Il genitore riceve via e-mail la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.
RICORDA CHE
- Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente (clicca qui).
- Per l’attivazione di tale servizio è indispensabile che il genitore effettui la Registrazione (clicca qui)
- Effettuare la registrazione è semplice e immediato, i passaggi e le indicazioni necessarie sono indicate nel Manuale Utente - Pagamenti Scolastici (clicca qui), oppure consulta la Guida Smart dedicata agli utenti del nostro istituto (clicca qui)
DOCUMENTI NECESSARI PER LA REGISTRAZIONE
- codice fiscale del genitore
- dati del genitore
- indirizzo email
SERVIZI DI PAGAMENTO DISPONIBILI
Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagamenti.html